SPIDIVAP, un pratico ferro da stiro professionale
Spidivap, è un ferro da stiro a vapore per uso domestico, di ottima qualità, prodotto in diverse versioni: economico, semi professionale, professionale, semiprofessionale con regolazione di vapore, professionale con regolatore di vapore. I più esigenti, per uso domestico scelgono il modello professionale con regolatore di vapore che ci permette una stiratura dei tessuti simile a quella delle stirerie. Il ferro da stiro professionale, è lo stesso ferro che è possibile trovare in una stireria lavanderia con la differenza che ha solo la caldaia più piccola. Il modello spidivap 10, ha la caldaia d’acciaio inox della capacità di litri 1, 3 e con un’autonomia di vapore di oltre due ore. All’interno della caldaia, c’è la resistenza che si può sostituire in caso di guasto, mentre, esistono ferri da stiro simili, dove non è possibile sostituire la resistenza e in caso di rottura si sostituisce l’intera caldaia. L’esterno, è fabbricato in acciaio inox o lo stesso materiale di colore bianco e azzurro. Il ferro da stiro Spidivap 10, è l’ideale per una famiglia di quattro cinque persone.
Sulla caldaia, sono collocati due interruttori, l’uno, serve per accendere la caldaia, e l’altro per mettere in funzione il ferro da stiro. Inoltre, ci sono due spie che segnalano l’una, quando il vapore è pronto e l’altra quando l’acqua è esaurita e il ferro si trova in riserva, per non fare bruciare la resistenza.
Può succedere che distrattamente, il ferro resti senz’acqua e in questo caso, si brucia la resistenza come negli altri ferri, quindi, si deve fare molta attenzione alla luce delle spie. Nel modello di ferro da stiro a vapore, con regolatore, questo accessorio è collocato sulla caldaia e appunto regola la fuoriuscita di vapore dal ferro da stiro. Il regolatore, è un accessorio importante, perché d’estate, i tessuti sono più secchi e serve una maggiore quantità di vapore che d’inverno.
Quale acqua utilizzare col ferro da stiro professionale. Molti costruttori di ferro da stiro a vapore, consigliano di utilizzare l’acqua del rubinetto, ma per una durata maggiore del prodotto, con qualsiasi tipo di ferro da stiro, si consiglia di utilizzare l’acqua distillata, perchè quella del rubinetto, in ogni città, ha caratteristiche differenti. In alcune zone d’Italia, l’acqua è molto calcarea e con un residuo fisso molto elevato, in questi casi, si formano incrostazioni di calcare attorno alla resistenza e dentro la caldaia. In Romagna, un tipo d’acqua molto calcarea, si trova nelle zone di Imola e Massa Lombarda. In queste città, non è consigliato bere l’acqua del rubinetto, né utilizzarla per il ferro da stiro o altri elettrodomestici con caldaia, che a causa del calcare, hanno una durata molto breve. Chi invece ha istallato un depuratore ad osmosi inversa, può tranquillamente utilizzare l’acqua del rubinetto che grazie al depuratore ad osmosi inversa, contiene anche un residuo fisso più limitato. Il ferro da stiro Spidivap, è prodotto anche in altre versioni per le comunità più numerose, con caldaie più grandi in base alle esigenze delle comunità, per alberghi e pensioni. Per quanto riguarda la pulizia periodica della caldaia, si può fare soltanto con acqua e aceto ed evitare i prodotti chimici che si trovano in commercio, in quanto potrebbero danneggiare questo sistema da stiro, che se è utilizzato nel modo più corretto, ha una durata molto prolungata nel tempo.
[…] s’inseriscono quasi tutti a diretto contatto con la fonte d’aspirazione ed è concepito con una tecnologia innovativa. Altri aspirapolvere del commercio, sembrano simili, ma hanno consumi elettrici che sono […]